5 febbraio 2012

Me and You and Everyone We Know

Once Upon a Time. -2005-

Miranda July è un'artista contemporanea che negli anni è riuscita a farsi un nome. Nel 2005 ha deciso di cimentarsi con il cinema con un piccolo film difficile da classificare nel suo genere ma che sa incantare. You and me and everyone we know presenta una serie di personaggi decisamente particolari, c'è l'artista alla ricerca del successo che per mantenersi porta in giro gli anziani, c'è un neo divorziato commesso in un negozio di scarpe che cerca un nuovo equilibrio con i figli alla scoperta della loro sessualità e attaccati al computer, ci sono due giovani e discinte ragazze, c'è una curatrice d'arte, c'è una bambina che già sogna il suo matrimonio e mette da parte la sua futura dote.
Questo caleidoscopio di persone si intrecciano e si scontrano, alla ricerca di soddisfare i loro desideri, con l'amore a far loro da sfondo perché tutti loro, nel bene e nel male, questo cercano.

Colorato e disincantato, certamente di una narrativa diversa, il film ci fa vedere il mondo e i suoi oggetti con occhi nuovi, romantici e sognanti.



Nessun commento:

Posta un commento