29 marzo 2012

Silenzio in Sala

La programmazione inizia già a risentire delle belle giornate di sole di questa primavera. Ma qualcosa di bello da vedere in sala c'è sempre, ecco qualche esempio!

Romanzo di una Strage
Marco Tullio Giordana non abbandona il filone storico e ci racconta questa volta la strage di piazza Fontana del 1969 e gli innumerevoli anni di indagine. Un cast come sempre di grandi attori (Favino, Gifuni, Mastandrea, Lo Cascio) per far luce su uno dei misteri italiani ancora irrisolti. Da vedere.
Guarda il Trailer

Marigold Hotel
Quattro diversi individui di mezza età si ritrovano assieme, nello stesso hotel, in India. L'albergo è tutt'altro da come promesso nelle brochure e questo porterà equivoci e situazioni nuove che uniranno il gruppo. Cast all british per una commedia corale come sono gli inglesi sanno fare!
Guarda il Trailer

I colori della passione
Film in costume che omaggia il grande pittore fiammingo Bruegel, raccontandone il fare artistico e la creazione del dipinto La salita del calvario. Charlotte Rampling impreziosisce il cast. Poetico.
Guarda il Trailer

1 commento:

  1. Marigold Hotel; un cast di mostri sacri del cinema/teatro inglese con alcune scene ben riuscite e alcune battute imperdibili, ma non si può definire un film ben riuscito.

    RispondiElimina