5 aprile 2012

Silenzio in Sala

Davvero molte le novità in uscita questo fine settimana. Il weekend di pasqua è sempre il più ricco, molti film hanno anticipato l'uscita a ieri, mercoledì 4 aprile, ma ecco quelli che consiglio di non perdere!

Pirati! Briganti da strapazzo
Dai creatori di Wallace & Gromit e dai registi di Galline in fuga, uno spassoso film di animazione che vede al centro della scena lo strampalato Capitano Pirata, bucaniere di professione che vuole aggiudicarsi il premio di Pirata dell'anno. Girato con la tecnica stop motion usando la mitica plastilina, conquisterà grandi e bambini!
Guarda il Trailer

Pollo alle prugne
Abbandona l'animazione invece Marjane Satrapi, già regista del bellissimo Persepolis. Pollo alle prugne è tratto ancora una volta da una sua graphic novel portata sul grande schermo con l'aiuto di Vincent Parronaud, racconta la storia di Nasser Ali, violinista che perduta la donna che ama e il suo prezioso strumento deciderà di lasciarsi morire. Nei suoi ultimi giorni, come visioni e allucinazioni, la sua vita gli scorrerà davanti. Poetico.
Guarda il Trailer

Piccole bugie tra amici
Le commedie francesi hanno trovato un nuovo mercato qui in Italia. Questo film racchiude un cast di grandi stelle d'oltralpe (Marion Cotillard, Jean Dujardin) per raccontare paure e ansie dei trentenni d'oggi. Nascosti dietro ipocrisie e fissazioni, 6 amici si troveranno a trascorrere una vacanza diversa, in omaggio al loro amico in ospedale dopo un grave incidente, cercando di gettare la propria maschera. Il regista è Guillaume Canet, attore in The Beach e Amami se hai coraggio, già regista di Non dirlo a nessuno.
Guarda il Trailer

I più grandi di tutti
La commedia italiana della settimana porta la firma di Carlo Virzì, fratello del più famoso Paolo. Il film è centrato sulla rock band I Pluto, che dopo anni di suonate assieme si scioglie per futili litigi e per l'età che ormai è avanzata portando nuovi problemi, amori e figli. Ma l'occasione di una reunion si presenta, ce la faranno a ritrovarsi? Claudia Pandolfi e Alessandro Roja guidano il cast.
Guarda il Trailer

Titanic
Torna nelle sale dopo 15 anni il capolavoro di James Cameron che lanciò nelle scene Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. L'amore tormentato e romantico di Jack e Rose rivive masterizzato e in versione 3D, pronto ad incantare e commuovere ancora una volta gli spettatori. L'uscita coincide con il centesimo anniversario della tragedia del Titanic.
Guarda il Trailer

Nessun commento:

Posta un commento