23 settembre 2012

Rumors Has It

Dopo qualche settimana di pausa dovuta al Festival di Venezia e laurea imminente, torna la rubrica domenicale che vi tiene aggiornati sulle news del cinema. Pronti? Partiamo!

Lavori in corso
Emma Thompson e Tom Hanks saranno i protagonisti di un film decisamente interessante. Saving Mr. Banks parlerà infatti della difficile trattativa che a suo tempo Walt Disney intraprese per comprare i diritti di Mary Poppins. Uscita prevista per il 2013, Colin Firth e Rachel Griffith a completare il cast, produzione –ovviamente- Disney. Sempre Firth si incontra per la prima volta con Cameron Diaz per una commedia in uscita in Italia a marzo. In Gambit, remake dell’omonima commedia datata 1966 con protagonisti Michael Caine e Shirley McLaine, dove i due sono dei truffatori che uniscono le forze per un colpo. A firmare la sceneggiatura nientemeno che i fratelli Coen.

La corsa agli Oscar
Mancano ancora alcuni mesi ma si devono già delineare i film che concorreranno per il miglior film straniero. La Francia sarà rappresentata dal successo del boxoffice Quasi Amici, per l’Italia ci sono ancora dei dubbi e, più che altro, delle polemiche. Paolo Sorrentino ha infatti deciso di uscire dalla commissione dell’Anica che deve delineare la pellicola che ci rappresenta. La decisione sarà presa il 26 settembre, indiscrezioni parlano di Reality di Garrone, La bella addormentata di Bellocchio e Cesare deve morire dei fratelli Taviani tra i favoriti.

Serie TV, si ricomincia!
E’ settembre è la maggior parte delle serie TV tornano a popolare il grande schermo con le loro stagioni inedite. Ecco quelle da non perdere:

American Horror Story seconda stagione: Ottobre 2012

Boardwalk Empire terza stagione: 16 settembre

Dexter settima stagione: 30 Settembre 2012

Fringe quinta stagione: 28 Settembre 2012

Misfits quarta stagione Ottobre 2012

Once Upon A Time seconda stagione 30 Settembre 2012

Person Of Interest seconda stagione 27 Settembre 2012

The Walking Dead terza stagione 14 Ottobre 2012

Fonti: Comingsoon.it
Filmforlife.it
Subfactory.it/news

Nessun commento:

Posta un commento