13 settembre 2012

Silenzio in Sala

L’autunno si avvicina e quale miglior modo di impegnare le serate se non in una sala accogliente? Nel fine settimana che porta il segno di Prometeus, altre importanti novità arrivano nei nostri cinema, e portano il segno di Venezia.

Pietà
Il vincitore annunciato della 69° edizione arriva già nelle sale. Il maestro Kim Ki-duk torna a stupire con una storia forte di un figlio malavitoso che ritrova la madre che lo aveva abbandonato. Violenza e sesso condiscono una storia limite.







E’ stato il figlio

Il direttore della fotografia Daniele Ciprì si mette dietro la macchina da presa e firma un film basato sulla famiglia. Dopo un attentato che ha colpito la figlia più piccola, i Cirauolo iniziano così un lungo calvario per avere un risarcimento dello stato per le vittime della mafia ma la fame di soldi è dietro l’angolo. Toni Servillo protagonista.









Gli Equilibristi

Si parla di crisi e di giovani adulti costretti a vivere in un equilibrio precario nel film di Ivano de Matteo presentato a Venezia. Valerio Mastandrea è un padre che al momento del divorzio si ritrova a non riuscire a far quadrare i conti con uno stipendio che a stento basta per coprire gli alimenti. Lontano dai toni satirici di Verdone, Gli equilibristi si fa più serio ed impegnato.







Cosa a spettarsi quando si aspetta
Infine una classica commedia americana che lasciando per una volta da parte il matrimonio si incentra sulle aspettative e la realtà con cui coppie in attesa del primo figlio si scontrano. Cameron Diaz e Jennifer Lopez promettono quel mix giusto di divertimento e ironia.

2 commenti:

  1. Avremo di che divertirci o almeno speriamo in questo malinconico autunno e rigido inverno...O almeno tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sacco di golose novità! Aspetto ancora i film di Cannes, per non parlare di quelli di Venezia, quindi questo autunno/inverno passerà alla grande!

      Elimina