20 settembre 2012

Silenzio in Sala

Il tempo si fa incerto, l’autunno avanza e anche in sala arriva il vento delle novità! Piovono uscite davvero interessanti, ecco le consigliate:

Magic Mike
Dopo aver sbancato i botteghini oltreoceano anche in Italia arriva il film che accontenta le donne e non solo. L’educazione di un aspirante attore al mondo degli stripper è infatti tanto esilarante quanto appassionante. Non a caso dietro la macchina da presa c’è Steven Sodenberg che di commedie intelligenti se ne intende. Un cast di gran fusti (Channing Tatum, Matthew McConaughey) fa il resto.





The Words
Film intricato nel mondo della letteratura dove nulla è ciò che sembra. Il successo di critica e pubblico del giovane scrittore Clay nasconde infatti un segreto che arriverà presto a reclamare i suoi diritti, minacciando così di distruggere fama e amore. Esordio alla regia di Brian Klugman e Lee Sterntha, protagonisti Bradley Cooper e Zoe Saldana, Jeremy Irons e Dennis Quaid.






Candidato a sorpresa
Sempre dall’America arriva la spassosa commedia che fa beffe del sistema elettorale presentando due candidati per la presidenza decisamente fuori dagli schemi: Will Ferrell e Zach Galifianakis. In vista di novembre, un po’ di sana ironia non fa male!






Il rosso e il blu
Un viaggio realistico e sentito nel mondo della scuola, visto dal punto di vista dei professori. Dall’ormai disincantato al giovane pieno di speranza, fino alla preside meticolosa ma sul punto di cedere, Giuseppe Piccioni mostra l’Italia dai banchi di scuola. Margherita Buy, Riccardo Scamarcio tra i protagonisti.







Woody
Il documentario di Robert B. Weide presentato a Cannes arriva finalmente nelle sale. Un modo interessante e ben costruito per mostrare il metodo del regista Allen con attente analisi e interviste agli attori con cui nel tempo ha collaborato. Da non perdere!






The story of Film
Arriva nelle sale martedì 25 un lavoro che ha richiesto al suo creatore Mark Cousins ben 5 anni di studi e che vuole racchiudere la storia della cinematografia mondiale. In 500 minuti, attraverso interviste ed incontri con i più grandi registi e attori (Bertolucci, Von Trier, Van Sant, Jane Campion e Claudia Cardinale tra gli altri), si viaggia nel buon cinema!







Nessun commento:

Posta un commento