20 dicembre 2012

Silenzio in Sala

Complici le vacanze imminenti, al cinema arrivano pellicole mooolto interessanti! I 2 soliti idioti? NO, proprio no, ecco cosa In Central Perk vi consiglia:

Ralph Spaccatutto
Il 52° film targato Disney ha tutte le premesse per interessare e continuare il filone positivo dopo la fusione con la Pixar. Come in Monsters & Co. veniamo catapultati in un universo parallelo, quello dei videogiochi. Qui Ralph, un personaggio secondario di Felix aggiustatutto, intraprenderà una spassosa avventura nella sala giochi che lo ospita. Il tutto ambientato nei mitici anni '80.





Ernest & Celestine
Presentato a Cannes, il cartoon fa dei suoi tratti poetici e teneri il marchio di fabbrica. La storia, quella di una topolina in fuga da una società opprimente che incontra un orso giocherellone e buono, conquista grandi e piccini. Sceneggiatura e dialoghi di Daniel Pennac.






La regola del silenzio
Robert Redforn è il protagonista di questo thriller preesentato a Venezia. Shia LeBeuf completa il cast per raccontare la fuga di un ex pacifista degli anni '70 la cui vera identità viene svelata. L'FBI e un giornalista gli danno lacaccia, la verità riuscirà ad essere dimostrata?





Vita di Pi
Acclamato in tutto il mondo, il nuovo film di Ang Lee pone l'accento sulla visionarietà e la bellezza delle immagini. La storia di un ragazzo che dopo un naufragio si ritrova a condividere una barca con una tigre affascina ma, personalmente, non convince.






Love is all you need
Convince poco anche la commedia sentimentale firmata Susan Bier. Dopo l'Oscar per Un mondo migliore la regista si prende una pausa per raccontare di un amore particolare. Al matrimonio di Pierce Brosnan e Trine Dyrholm la madre di lei e il padre di lui si innamorano. L'italia sullo sfondo.






2 commenti:

  1. Ciao Lisa!
    Sempre preziosi i tuoi consigli, amo i cartoni animati! ^_^
    Auguri di buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Disney promette decisamente bene ed è perfetto per queste vacanze :) Grazie cara, auguri di buone feste anche a te!

      Elimina