19 maggio 2013

Rumors Has It - News dal Mondo del Cinema

Mentre Cannes prosegue trionfalmente le sue proiezioni, altre gustose news ci sono ad aspettarci, pronti?

Autofinanziamento Rules!

Parte il progetto di Zack Braff finanziato grazie a Kickstarter. Wish I Was Here trova in Anna Kencrick la protagonista femminile nel ruolo di un'amante dei cosplayer di cui si innamorerà il fratello di Braff. Coinvolti probabilmente anche il collega e amico in Scrubs Donald Faison e Jim Parsons (già presente ne La mia vita a Garden State).



Anche il nuovo attesissimo film di Charlie Kaufman vede la luce grazie a Kickstarter. Anomalisa sarà girato in stop motion e vede doppiatori di eccezione come Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan e David Thewlis, Questa la sinossi del film (presa da comingsoon):

“Il film segue un motivational speaker che attraversa l'America cambiando la vita di un numero imprecisato di persone. Ma mentre trasforma gli altri, la sua vita diventa vuota e priva di senso. E' un'esistenza grigia e monotona in cui tutte le persone, letteralmente, sono identiche e parlano con la stessa voce. Un giorno all'improvviso la voce di una ragazza si fa strada attraverso questo velo di niente e lo riempie di vita. Lui è disposto ad abbandonare tutto e tutti, inclusa la sua famiglia, per fuggire con lei verso una vita migliore”.

Attrici al lavoro

Uma Thurman sarà Anita Bryant. Diretta dagli specialisti in biopic Rob Epstein e Jeffrey Friedman (Lovelance), il film Anita parlerà dell'ex cantante che fondò il movimento cristiano fondamentalista Save our children, profondamente omofobico scatenando polemiche ma anche, purtroppo, consensi.

Emily Blunt si unisce al cast del musical Into the Woods! Già confermati Meryl Streep, Johnny Depp e (ancora in trattative) Jake Gylenhaal, a dare vita all'intreccio delle fiabe dei fratelli Grimm diretti da Rob Marshall.

Registi cercasi

Per il discusso remake del super cult Gremlins si fa strada il nome di Seth Grahame-Smith, già autore delle sceneggiature di Dark Shadows e La leggenda del cacciatore di vampiri (di cui è anche autore del romanzo originale). Compito spinoso.

Continua il valzer di nomi per portare avanti il progetto filmico 50 sfumature di grigio. Dopo che il provino di Gus Van Sant non ha convinto i produttori, i nomi di Joe Wright, Bennett Miller e Patty Jenkins si fanno avanti con il primo in testa nei rumors. Dopo gioielli come Anna Karenina e Espiazione, dobbiamo veder cedere la buona stella di Wright in questo progetto?

Non un regista, ma una storia, cercano l'accoppiata ormai inseparabile Refn/Gosling. I due vorrebbero mettersi alla prova insieme in una commedia, genere inedito per il regista di Drive e il prossimamente a Cannes (e più che attesissimo) Only God Forgive. Cosa riusciranno a combinare?

1 commento:

  1. uhm Refn che mi fa una commedia.... la cosa non mi garba, non ce lo vedo minimamente adatto

    RispondiElimina