16 maggio 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Grazie alla partenza di Cannes si affacciano nelle sale film attesissimi che mettono ancora più in ombra pellicole da evitare (AmeriQua e Beket).
Senza indugiare oltre, ecco cosa vedere:

Il Grande Gatsby 
Eccolo il film più atteso dell'anno -almeno dalla sottoscritta! Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire a dare il volto agli indimenticabili protagonisti del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald diretti dal quel genio (sperando abbia superato l'impasse di Australia) Baz Luhrmann. Siete già in sala?
Trailer






Post Tenebras Lux 
Presentato al festival di Cannes dello scorso anno dove si è guadagnato il premio per la miglior regia a Carlo Reygadas, il film indaga sulla difficile ambientazione di una famiglia di città che si trasferisce in campagna. Tra scoppi d'ira e di violenza e mancanza di fiducia.
Trailer







A Lady in Paris 
Commedia francese di amicizia al femminile ambientato nella sempre sognante Parigi. Le protagoniste sono una giovane madre bisognosa di un nuovo inizio e un'anziana bisognosa di compagnia entrambe con origini estoni. La loro complicità si costruirà piano piano. Jeanne Moreau sempre bella!
Trailer





La Grande Bellezza 
Dopo il passaggio sulla croisette arriva nei cinema martedì 21 l'ultima fatica di Paolo Sorrentino. Il cast con il fido Toni Servillo più Carlo Verdone e Sabrina Ferilli può far storcere il naso ma la critica alla Roma bene dei salotti è la risposta che basta.
Trailer







Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingegnere
Sempre martedì 21 esce un sentito e poetico ritratto di Emilio Gadda a 40 anni dalla sua morte con Maurizio Barletta, Pino Calabrese, Sergio Rubini, Fabrizio Gifuni. Sicuramente la programmazione non sarà delle migliori, ma uno sforzo per recuperarlo sembra dovuto.

4 commenti:

  1. Oddio io devo aspettare la prossima settimana per Gatsby. Voglio uccidermi. Possibilmente now XDDDD Detto questo va bene che non bisogna mai ascoltare nessuno e bla bla bla ma sai che ci sono rimasta molto perplessa per tutta la sfilza di "freddure" verso Gatsby. Inizio a pensare che ci sia un fondo di verità e NON LO VOGLIO. Gatsby deve essere la perfezione. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli americani e fortunati a Cannes non faranno scendere il mio entusiasmo, DEVE essere una meraviglia. Ti prego, Baz, fammi dimenticare Australia!

      Elimina
  2. Post Tenebra Lux mi pare interessante! :)

    P.s. Ti piacerebbe far conoscere il tuo blog ai lettori del Moz o'Clock, in modo simpatico e divertente?
    Passa a trovarmi dopo la mezzanotte per tutti i dettagli! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! La cosa si fa interessante! Spero la connessione tenga perchè fa parecchi scherzi ultimamente :)

      Elimina