29 agosto 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Tra un film e l'altro qui a Venezia, c'è tempo anche per spulciare le nuove uscite. In attesa infatti che qualcuno dei partecipanti alla Manifestazione trovi il suo spazio in sala, ecco che cosa si può gustare al cinema da oggi:

In Trance 
Danny Boyle torna alla regia dopo i super successi di The Millionaire e 127 ore. Inutile dire quanto alta sia l'attesa per il re Mida del cinema britannico che assolda per questo thriller ambientato nel mondo dell'arte James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson.






Elysium 
Film fracassone e futuristico con un pelato Matt Damon come protagonista e una temibile Jodie Foster al governo. Come per Upside down il mondo è diviso in due, da una parte i ricchi, dall'altra i poveri. Scatterà la rivoluzione.









Una canzone per Marion 
La vecchiaia trova spazio in pellicole sempre più declinate a questa età. Dopo Quartet, anche qui ci troviamo davanti un coro di anziani frizzante che riuscirà, ovviamente, a farci versare qualche lacrima. Vanessa Redgrave a capitanare il tutto.







Royal Affair
Candidato all'Oscar come miglior film straniero, questa pellicola danese sa come indagare sul regno di Christian VII e i suoi tramacci, tra malattie mentali, promiscuità e tradimenti orditi dal suo medico personale interpretato dal sempre inquietante Mads Mikkelsen.







Foxfire
Sulla stregua di Thriteen, un altro film che vuole esplorare il lato oscuro dell'adolescenza. Le vendicatrici in questione made in France, ma ambientate a New York, sanno come cavarsela!








Infanzia Clandestina
Arriva dall'Argentina un altro film che riguarda i turbamenti dell'adolescenza. Qui centra però anche la politica, visto che i genitori di Juan sono dei clandestini. Al ritorno in patria, per smobilitare la situazione, non tutto sarà così facile, anche perchè l'amore ci metterà lo zampino.







Starbuck - 533 figli e non saperlo
Commedia un po' goliardica made in Canada su un eterno Peter pan che, donatore di seme, si ritroverà ad avere all'attivo ben 533 figli, di cui buona parte lo vuole conoscere e uno dalla sua compagna. Sicuramente si ride!








La Variabile Umana
Protagonisti Silvio Orlando,Giuseppe Battiston e Sandra Ceccarelli per un noir all'italiana che non convince del tutto.

3 commenti:

  1. Penso che rimedierò con Comic Movie, che sono curioso

    RispondiElimina
  2. ...ce ne sono di quelli che non mi dispiacerebbe vedere, e debbo ancora recuperarne alcuni della settimana scorsa... "In trance", "Red2", "una canzone per marion", "Royal family"... insomma avrò un qualcosina da fare nel weekend...

    RispondiElimina