24 ottobre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Sovrastata da filmoni americani, il fine settimana si salva grazie alle produzioni europee.
Scegliete bene il vostro destino!

La vita di Adele
Vincitore allo scorso festival di Cannes, annunciato con scandalo, il film di Kechiche parla con sentimento della storia d'amore tra due donne, che porterà la ragazza del titolo fuori dall'adolescenza.
Consigliatissimo (anche solo per la sempre brava Léa Seydoux)!
Trailer







Il Quinto Potere
Ritratto dell'uomo che ha sconvolto il mondo, rivelando verità nascoste e mettendo in subbuglio il governo americano (e non solo). Benedict Cumberbatch è Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks nel film che non ha convinto troppo, però,  i critici. A completare il cast il bel Daniel Brühl.
Trailer







Oh Boy - Un Caffè a Berlino
Campione di incassi e di premi in Germania, arriva con il contagocce un film che sa molto di indipendenza e di voglia di fare. La storia è quella di un ragazzo a cui tutto va male -dalla ragazza che lo lascia, all'abbandono dell'università fino alla perdita della carta di credito.
Una commedia in bianco e nero che sembra avere il suo perché!
Trailer





Cani Sciolti
Classico Buddy movie ammericano con protagonisti Mark Wahlberg e Denzel Washington. I due interpretano un agente dell'Intelligence e uno della DEA che si ritrovano ad indagare sullo stesso caso. Dall'iniziale diffidenza, dovranno iniziare a cooperare quando per i loro superiori diventeranno i nemici.
Tanta azione quanta prevedibilità.
Trailer






Runner Runner
Se come regista Ben Affleck ci sa decisamente fare, come attore ancora non decolla, scegliendo pellicole di bassa lega. Come questa, in cui assieme a Justin Timberlake è protagonista di una storia di truffe e doppi giochi nel mondo dell'azzardo. Bah.
Trailer






Dark Skies - Oscure Presenza
Per gli amanti del genere horror, una pellicola che sa spaventare introducendo in una classica famiglia borghese inquietanti e fantomatiche presenze. Protagonisti Keri Russell (rilanciata da The Americans) e Josh Hamilton.
Trailer







Justin e i Cavalieri valorosi
Arriva dalla Spagna e prodotto da quel biscottaio di Antonio Banderas l'unica uscita della settimana dedicata ai più piccoli. Justin è un ragazzino per nulla forte ma che per commemorare il nonno e realizzare il suo sogno, parte alla ricerca della spada di famiglia così da diventare finalmente un cavaliere. Tra gag e sentimenti, c'è di che gioire!
Trailer

6 commenti:

  1. Ho visto la pubblicità di La Vita di Adele l'altra sera al cinema quando sono andato a vedere Sacro GRA. Riportava l'inquietante sottotitolo "capitoli 1 e 2"...

    Probabilmente già lo sai, comunque è tratto da un fumetto di un'autrice francese che non è stata minimamente menzionata nei credits!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fosse tratto da una graphic novel lo sapevo, che non fosse stata menzionata l'autrice no!
      In ogni caso, lo vedrò a breve, spero!

      Elimina
  2. dark skies e cani sciolti, il resto non mi interessa, solo che dark skies è uscito in pochissime sale in tutta italia e quindi dovrò recuperarlo per altre vie, cani sciolti invece, se tutto va bene lo vado a vedere domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cani sciolti immagino già farà il suo successo! Per l'horror/thriller speravo in più visibilità visti i trailer e il genere...

      Elimina
  3. Togliendo il film spagnolo.... c'è molto questa settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana d'essai! Il film spagnolo non mi pare troppo male comunque, anche se decisamente adatto ai più piccoli!

      Elimina