24 novembre 2013

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Dopo i characters poster, dopo le clip esclusive, dopo la sua divisione in due parti (vista la durata complessiva di 4 ore), ecco finalmente anche il trailer!
Lars von Trier non si fa mancare nulla, quindi allontanate i bambini dallo schermo, perchè Nymphomaniac è Nymphomaniac!


Terry Jones, John Cleese, Eric Idle, Michael Palin e Terry Gilliam. Quasti nomi non diranno molto presi singolarmente (Gilliam a parte), ma insieme e aggiungendo quello del compianto Graham Chapman, formano i Monty Python!
Dopo mesi di trattative segrete, pare che inaspettatamente, e finalmente, il quintetto comico torni insieme, probabilmente per uno spettacolo teatrale dopo lo stop che dura dal 1989! La reunion è stata confermata anche dalla BBC, ma per saperne di più bisognerà attendere la conferenza stampa del prossimo giovedì.
Nel frattempo, proprio Gilliam, torna al suo progetto donchisciottesco, nel vero senso della parola! Dopo 7 tentativi potrebbe essere arrivato il momento di liberarsi una volta per tutte di Don Quixote, proseguendo la sua produzione ormai decennale.

A proposito di grandi ritorni, anche nella saga di James Bond delle vecchie conoscenze tornano a mettersi sul suo cammino.
Si tratta del fantomatico Ernst Stavro Blofeld e della sua SPECTRE, i cui diritti sul personaggio erano in discussione dal 2006. Ora che l'accordo è stato raggiunto, lo ritroveremo intento a conquistare il mondo ai danni di Daniel Craig?

Con la sua saga de Il signore degli anelli, il cinema ha incassato e si è illuminato di una nuova luce! Forse anche solo per rendergli omaggio la Fox Searchlight ha messo in cantiere un biopic su J. R. R. Tolkien. Il problema sta ora vedere come la vita semplice di un professore di Oxford così ricco di immaginazione verrà trasposta su schermo. Qualche anno, e lo scopriremo!

Qualche anno e vedremo anche Jessica Chastain interpretare da giovane Vanessa Redgrave. Prima infatti la troveremo in The Disappearance Of Eleanor Rigby His & Hers, in Miss Julie e in Interstellar di Nolan, ma poi le due attrici ci racconteranno la storia di Roseanne, protagonista del romanzo The Secret Scripture di Sebastian Barry. La donna è una centenaria che da 50 anni è ricoverata in un ospedale psichiatrico e che decide di raccontare la sua vita, o la sua doppia vita.

Il suo American Hustle è sicuramente uno dei film più attesi della stagione, ma David O'Russel ha già altri impegni in mente! Il regista de Il lato positivo si è infatti lasciato scappare di aver scritto una sceneggiatura horror che potrebbe finire nelle mani nientemeno che di Eli Roth!
Hai capito il ragazzo...

Per finire, una notizia che infrange qualche cuoricino. Il talentuoso Aaron Paul, indimenticabile Jesse Pinkman di Breaking Bad, lavorerà prossimamente con... Gabriele Muccino!
Ebbene sì, l'attore sarà al fianco di Amanda Seyfried nel nuovo film targato USA Fathers & Daughters, dopo i tanti flop del regista. Non si sa cosa sperare...

Passando invece al piccolo schermo, ecco qualche trailer delle serie che allieteranno il nostro inverno:







4 commenti:

  1. Ironicamente macabro e irresistibile il titolo della futura "riunione" dei Monty Python, che omaggia proprio lo scomparso Graham Chapman: lo spettacolo si chiamerà infatti "One down, five to go". ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era persa la notizia del titolo... si può proprio dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio!

      Elimina
  2. Il buon Lars propone ancora una volta un progetto fuori dagli schemi (non i suoi certamente ma quelli degli altri). Riguardo al piccolo schermo io attendo Banshee. Lo sappiamo tutti credo che è una serie "niente di che" ma ogni tanto ci vogliono anche serie tv non complicate a livello mentale ma piacevoli da seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Banshee è stato il mio guilty pleasure e lo attendo con molta ansia, visioni così ci stanno sempre bene!

      Lars, eh, lui sarà una visione mooolto più impegnativa mi sa!

      Elimina