7 novembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Le cose iniziano a farsi serie! La distribuzione cala alcuni dei suoi assi, anche se difficilmente riusciranno a scalzare il pigliatutto Checco Zalone. Tra film d'essai, pellicole francesi d'autore e blockbuster di spessore, la scelta si fa ampia per questo weekend!

Giovane e Bella
François Ozon è sempre una garanzia, e questo suo ultimo lavoro, presentato a Cannes non sembra smentirsi.
Dopo il bel Nella casa, la protagonista del regista francese è una bella e giovane ragazza che decide di prostituirsi, e non tanto per denaro. Un incontro le cambierà però la vita.
Consigliatissimo.
Trailer




Questione di Tempo
Dal regista e sceneggiatore di quelle perle di romanticismo di Love Actually, Quattro matrimoni e un funerale, Bridget Jones un film che già sulla carta si fa amare. Con una storia che racconta di come un giovane, dotato di particolari poteri temporali, conquista la sua bella, Richard Curtis si conferma la persona giusta a cui rivolgersi per una serata da sorriso sulla bocca e tanto humor british!
Rachel McAdams, Bill Nighy e Tom Hollander nel cast.
Trailer



La Gabbia Dorata
Arriva dal Messico questa storia corale di un gruppo di ragazzi guatemaltechi pronti a tutto pur di entrare negli Stati Uniti e abbandonare la vita fatta di stenti e povertà. Il percorso sarà però lungo e ricco di pericoli, con le divisioni che si fanno interne, oltre che esterne.
Premiato al Festival Giffoni come Miglior film Generator +16
Trailer






Machete Kills
L'attesissimo sequel del grande successo di Robert Rodriguez arriva finalmente nelle sale! Danny Trejo, ingaggiato nientemeno che dal Presidente degli Stati Uniti, dovrà questa volta fronteggiare un pazzo pronto a distruggere la Casa Bianca!
Trash assicurato, e cast stellare al seguito: Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Mel Gibson, Charlie Sheen, Jessica Alba, Lady GaGa, Vanessa Hudgens.
Trailer


Prisoners
Jake Gillenhaal e Hugh Jackman interpretano due padri disperati a cui, nel nulla, spariscono le figlie. Le indagini porteranno a galla i segreti di una cittadina apparentemente tranquilla e la sete di vendetta di uno di loro.
Nonostante una trama non poi così originale, il film non è da sottovalutare!
Trailer





Rampart
L'originalità non si vede troppo nemmeno in questo film di Oren Moverman. Woody Harrelson è infatti un poliziotto non certo ligio e integro, che con i suoi modi sbrigativi e spesso illegali, diventa il capro espiatorio del dipartimento di Los Angeles. Per recuperare la sua integrità, anche agli occhi delle figlie, oltrepasserà ancora i limiti della legge.
Trailer




Un Weekend da Bamboccioni 2
Per la serie "non solo noi italiani ce la godiamo con commedie dalla dubbia qualità", tornano Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade più Salma Hayek in "nuove" avventure all'insegna di equivoci e immaturità.
Trailer





Something Good
Luca Barbareschi alla regia e protagonista. Non sembrerebbe nulla di buono.
E infatti nella storia di Matteo Mercury (???) -imprenditore che immette cibi scaduti in scuole e mense, e che vede il suo successo espandersi fino alle porte di Hong Kong dove una giovane e integra cuoca lo farà ricredere- tutto puzza di marcio.
Ai posteri l'ardua sentenza!
Trailer

Planes
Se la Pixar con Ribelle ha avuto una battuta d'arresto (dalla quale si è ripresa con il bellissimo Monsters Univesity), questo passo della Disney non lo capisco. La casa di Topolino riprende infatti i personaggi di Cars immettendoli in una storia ad alta quota, dove i protagonisti sono degli aeroplani.
Uno spin-off/ricalcatura che avrei preferito relegato al mercato home video.
Trailer

10 commenti:

  1. Al volo su Machete Kills, poi nei prossimi giorni mi fiondo su Prisoners, avrei voluto vedere anche Rampart, ma pare che lo han messo si e no in 4 sale in tutta italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Rampart manco ho visto girare il trailer!
      Gli altri due me li vedrò anch'io :)

      Elimina
    2. azz, non ti facevo una fan di Machete XD, cmq Machete kills son andato a vederlo ieri, carino, ma parecchio inferiore al primo, nel mio blog ho messo la rece

      Elimina
    3. Qualche guilty pleasure ci sta, e il primo capitolo mi aveva fatto spanzare per la sua trashosità!
      Film perfetto da domenica pomeriggio con amici e pop corn, quindi ripasserò a leggere lunedì che già le aspettative non sono altissime :)

      Elimina
  2. Se non riusciranno a scalzare Zalone dalle classifiche pazienza, l'importante è che ora ci sia un po' di scelta! :) Machete, Prisoners e Questione di tempo saranno mmmmiei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelta ce n'è, basta che Zalone lasci libere un po' di sale!
      Dalle mie parti per fortuna arriva anche La vita di Adele!

      Elimina
  3. Attenzione davvero a non sottovalutare Prisoners: il regista Denis Villeneuve finora non ha fatto un passo falso! Polytechnique e La Donna Che Canta sono due splendidi film.
    Bella lotta tra Canada e Francia questa settimana..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono informata dopo aver scritto e ho già quasi pronti per il recupero i film da te nominati! Grazie!

      Elimina
  4. Planes è qualcosa di assurdo: si ritorna indietro di anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo evito, non capisco ancora perchè lo abbiano proposto al cinema, sembrano quei sequel de La Sirenetta o Aladdin che hanno infestato il mercato home video nei primi anni 2000!

      Elimina