21 novembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Buona Francia, ma troppa Italia: il weekend non parte benissimo!Ogni nuova uscita deve però passare sotto il potente martello di Thor, che ci concede, purtroppo, una settimana di stallo dopo quelle molto più ricche appena passate!
Comunque, ecco qualche consiglio:

Il Passato
Dopo l'Oscar come miglior film straniero con Una separazione, Asghar Farhadi torna con un'altra storia che di separazione parla.
Per formalizzare il suo divorzio, Tahar Rahim è costretto a tornare dall'ancora moglie Bérénice Bejo a Parigi, scoprendo la sua vita instabile, fatta di figli e relazioni con uomini sposati. La sua presenza può forse portare un po' di equilibrio.
Trailer


In Solitario
Con la sua interpretazione in Quasi Amici, François Cluzet ha conquistato tutti. Ora l'attore francese torna al cinema con una storia altrettanto estrema: quella di un velista che si appresta a girare in solitaria intorno al mondo. Nel viaggio avrà modo di riflettere e conoscere meglio se stesso, affrontando finalmente i problemi sempre repressi.
Nulla di così originale, ma con i francesi non si sa mai!
Trailer

Il Tocco del Peccato
Presentato in concorso all'ultimo festival di Cannes, il film di Jia Zhang-Ke è diviso in 4 parti uguali di 30 minuti. I protagonisti sono dei giovani cinesi e il loro approccio e la loro ricerca di un nuovo lavoro, in un mondo che sa dare speranze come toglierle. La violenza sarà sempre più pronta ad esplodere.
Trailer




Thor - The Dark World
Da non amante del genere, non esprimo giudizi. Il capitolo del Dio martello che si apre dopo The Avengers offre ancora un gran cast (Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba) e una trama -tra amori contrastati e battaglie imminenti- parecchio intrigante!
Trailer





Alla ricerca di Jane
Di fan sfegatate di Jane Austen e dei suoi romanzi ce ne sono parecchie, ma nessuna potrebbe battere Keri Russell (apprezzatissima ultimamente in The Americans) che qui interpreta una 40enne che a causa della sua ossessione è ancora single. Visto che il tempo scorre, la donna investirà tutto il suo denaro per vivere l'esperienza vittoriana all'interno del parco a tema Austenland, dove, guarda caso, potrebbe conoscere l'uomo giusto...
Trailer




L'arte della Felicità
Presentato a Venezia, il film di animazione di Alessandro Rak si staglia nel suo genere per la poesia e la musicalità della messa in scena. Quella che viene raccontata è poi l'elaborazione del lutto di un taxista napoletano, che si perde nella sua città e nei ricordi di un fratello scomparso.
Trailer






Il Terzo Tempo
Un film italiano che parla (anche) di rugby? Possibile! Sempre presentato al Lido, Enrico Maria Artale porta in scena la formazione di un giovane problematico che viene assunto in un'azienda agricola da un uomo altrettanto chiuso. Lo sport, però, li unisce.
Più no che sì.
Trailer




Fuga di Cervelli
La battuta per una "commedia simile" e con un titolo simile è già scontata. Sia per i partecipanti al "film" che, senza offese, per gli spettatori.
Trailer

7 commenti:

  1. Farhadi e Zhang-Ke nella stessa settimana: troppa carne sul fuoco!
    (Il Passato l'ho già visto e lo consiglio appassionatamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora mi devo recuperare Una separazione, sono imperdonabile lo so! La prossima settimana mi metto al passo :)

      Elimina
  2. sta settimana passo non c'è nulla che mi aggrada, oddio forse un po Thor, ma è un film che non mi vedo al cinema, appena si potrà recuperare in versione hd lo vedo e poi cmq la prox settimana vado al torino film festival e quindi un po di filmozzi li vedo li :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho già detto quanto ti invidio, vero?
      Settimana a casa anche per me, magari mi guardo Prisoners che mi sono persa...

      Elimina
    2. ahhaah, non sono mai stato al torino film fest, spero di divertirmi, cmq starò solo un paio di giorni, quindi in totale mi vedrò 5 o 6 films non di più.

      Si Prisoners recuperalo che merita tantissimo

      Elimina
  3. Da me è uscito solo Thor. Peccato, Il Passato mi ispirava parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al multisala su 8 film, 5 sono italiani. La disperazione!

      Elimina