28 novembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il cinema non decade, e continua a proporci un autunno di uscite importanti! Dai blockbuster attesissimi ad esordi interessanti, sì, di scelta ce n'è!
Ricordando che da lunedì è nelle sale La moglie del poliziotto, ecco i consigli per andare a colpo sicuro:

Hunger Games - La ragazza di Fuoco
Prosegue dopo un anno e mezzo dal primo capitolo la saga che è riuscita ad appassionare giovani e non. Questa volta Katniss e Peeta dovranno affrontare i vincitori più forti delle passate edizioni dei giochi, mentre nelle periferie, l'aria della rivolta inizia a soffiare. Oltre alla sempre meravigliosa Jennifer Lawrence, più Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Donald Sutherland, il cast si arricchisce di Philip Seymour Hoffman.
Per i fan, me compresa, da vedere!
Trailer

Don Jon
Il bellissimo Joseph Gordon-Levitt esordisce dietro la macchina da presa facendosi anche protagonista di una commedia intrigante. Il suo Jon è infatti un pornodipendente e dongiovanni impenitente, che nemmeno l'incontro con la donna giusta -Scarlett Johansson, mica niente- lo farà rinunciare alla sua passione. Che fare?
Presentato al Sundance e da appuntare in agenda!
Trailer



C'era una volta un'estate
Steve Carell e Toni Collette sono altre certezze quando si tratta di commedie Sundance. I due sono il nuovo compagno e la madre di Duncan, ragazzo introverso che male affronta il divorzio dei genitori, che si ritrova costretto a una vacanza al mare dai nuovi parenti acquisiti. Fortunatamente, un parco acquatico nelle vicinanze gli cambierà la vita e il modo di affrontarla.
Una possibilità gliela si dà.
Trailer


La mafia uccide solo d'estate
Pif è da sempre amato in casa con i suoi "documentari" inspiegabilmente unico neo felice del guazzabuglio di reality che è ormai MTV. Al suo debutto nel cinema, si ritaglia il ruolo di regista e protagonista affiancato da Cristiana Capotondi, in una storia delicata e dolce che affronta però il tema della mafia vissuta da dentro. Il suo Arturo, con il suo amore per Flora, potrebbe incantare tutti!
Si spera in una buona distribuzione.
Trailer



Come il Vento
Ispirato alla storia vera di Armida Miserere, il film racconta la sua tragica vita di direttrice di carcere, a cui uccidono il compagno tanto amato ma su cui si getta più di un'ombra. Valeria Golino e Filippo Timi i protagonisti per un film dal sapore pesante.
Trailer






Lunchbox
Film sicuramente distribuito con il contagocce e di produzione indiana, francese, tedesca e USA. La storia raccontata è quella dell'inaspettato viaggio di un cestino del pranzo, che mette in comunicazione una donna sposata con un uomo stanco della vita. Inizieranno a conoscersi con questo messaggero.
Trailer





Free Birds - Tacchini in Fuga
Per finire, per i più piccoli un film di animazione molto americano che racconta la lotta dei tacchini per non finire più nelle imbandite tavole del giorno del ringraziamento. Una morale vegetariana e viaggi nel tempo per impedire di essere messi sul menu dai padri fondatori, porteranno parecchie gag ma una sostanza narrativa lontana da altri capolavori del genere.
Trailer


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Yep! Visione programmata per domenica pomeriggio :)

      Elimina
  2. Noooo, ti sei scordata di nominare Josh!!! :D
    Comunque potrei vedere 2-3 di questi film, tra cui tacchini in fuga. Mi spaventa la morale vegetariana. Io le verdure non le vedo nemmeno col binocolo :P
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardon, mi sono ricordata dei nomi più famosi, Josh devo ancora memorizzarmelo :)
      I tacchini non mi ispirano troppo, pur essendo vegeta, aspetto la Disney per tornare all'animazione!

      Elimina
  3. Tutti parlano bene (o benino) di 'Don Jon': il classico film che 'a pelle' eviteresti come la peste... invece pare che non sia malaccio. Sono curioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non io, non io! Amo follemente Joseph da anni, quindi qui che è regista e protagonista non me lo voglio proprio perdere!

      Elimina
  4. La mafia uccide solo d'estate lo vorrei vedere

    RispondiElimina