27 marzo 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Anche questa settimana nulla di così esaltante o da acclamare al cinema. Con l'inizio della bella stagione, infatti, il posto è lasciato alle piccole minori che faticheranno comunque a trovare il loro posto nella programmazione.
Se proprio avete voglia di rintanarvi al buio, accettate qualche consiglio:

Captain America - The Winter Soldier
Gli amanti Marvel hanno di che gioire negli ultimi anni tra nuove trasposizioni, sequel, reboot e quant'altro. Chi invece mal li sopporta, come la sottoscritta, spera che questa moda già stantia passi in fretta.
Film dedicato quindi agli amanti del genere o della bella Scarlett, in sala già da ieri.
Trailer


Storia di una Ladra di Libri
I film sulla seconda guerra mondiale sono un altro genere a sé, spesso scontatini e melensi. Potrebbe, ma forse no, scostarsi questo adattamento letterario che vede una giovane scoprire grazie al potere dei libri e delle parole quanto succede attorno a lei. Nel cast Geoffrey Rush e Emily Watson.
Trailer



Yves Saint Laurent
Biopic sui primi complicati ma fastosi anni di carriera dello stilista francese che ha saputo imporre il suo stile, nonostante una vita privata complicata e problematica. A dargli il volto Pierre Niney affiancato da Gauillame Gallienne.
Trailer




I Fratelli Karamazov
Trasporre grandi classici è sempre un rischio, soprattutto se sono russi e se alla regia non si sperimenta un po'. Se Joe Wright se l'è cavata con Anna Karenina, il ceco Petr Zelenka ci prova mescolando la rappresentazione teatrale del dramma con le prove e la vita al di fuori del palco di attori e abitanti.
Trailer




La Luna su Torino
Davide Ferrario ci mostra ancora una volta la città sfondo di molti suoi film per raccontare con toni da commedia la vita di tre non più giovani e i loro sentimenti
Sulla carta, nulla di nuovo, ma potrebbe rivelarsi una visione gradevole.
Trailer





In Grazia di Dio
La rinascita al centro del film di Edoardo Winspeare, vede una famiglia di sarti chiudere bottega a causa della competizione cinese, per trasferirsi all'estero o in campagna. Seguendo le donne di questa famiglia, ci si scontrerà con i problemi della gioventù, le speranze di una carriera artistica e un nuovo amore a tarda età.
Uscita con i contagocce, e ci sarà anche un perchè.
Trailer



Quando c'era Berlinguer
Walter Veltroni non solo politico, non solo scrittore ma anche regista di documentari. Firma infatti questa ricostruzione attraverso filmati di repertorio ed interviste su un uomo ancora tanto venerato.
Trailer




Fuoristrada
Il documentario di Elisa Amoruso segue la trasformazione di Pino, meccanico, in donna. L'amore a prima vista con la badante della madre porterà ad uno strano matrimonio, e a una convivenza felice in campagna, con sogni da realizzare e la vita da affrontare.
Trailer




Politicamente Scorretto
Una sua trasposizione era stata fatta esageratamente in Paura e Delirio a Las Vegas, ora questo documentario di Alex Gibney mostra in modo più approfondito lo stile di vita e di lavoro del giornalista Hunter S. Thompson, in arte Gonzo.
Trailer




Cuccioli - Il Paese del Vento
Per finire un cartone giusto appena appena per i più piccoli, che vede i cuccioli televisivi alle prese con una nuova avventura.
Trailer

4 commenti:

  1. Vedrei volentieri, se capita, quello su Yves Saint Laurent, ma per il resto passo. Ho visto Storia di una ladra di libri - qualche giorno fa - e non mi ha sconvolto in nessun senso. Piatticello e con un finale prevedibile, prevedibile. Un po' antiquato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il francese interesse anche me, ma preferirò un recupero casalingo più avanti. Avevo letto il tuo disappunto sulla Ladra e quindi me lo evito senza grossi sensi di colpa.

      Elimina