29 ottobre 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Di commedie e serietà.
Lasciando all'azione il compito di tenere a bada gli appassionati di videogiochi & Co., questa settimana manca il vero film di punta, il film atteso, ma non sembra mancare la qualità.
Dalla Francia alla Germania si trattano temi spinosi e complicati, tra crisi e fede, ma per fortuna ad alleggerire il tutto c'è un'America d'altri tempi.
Per scoprire cosa andare a scoprire in un weekend di cinema, ecco i giusti i consigli:

Tutto può accadere a Broadway
Commedia spumeggiante e frizzante come da molto non se ne vedono in giro e che a Venezia, ormai due anni, fece incetta di risate e applausi: compresi i miei.
Consigliatissimo, scoprite perché QUI.





La Legge del Mercato
La crisi raccontata dai francesi è più drammatica, più tagliente.
Vincent Lindon, premiato a Cannes come miglior attore, interpreta qui un ex dirigente, costretto dalla disoccupazione e dalla mancanza di altre prospettive, a riciclarsi come guardia in un centro commerciale, preso di mira da ladri disperati quanto lui.
Tema serio, a cui è difficile dire di no.
Trailer

Kreuzweg – Le stazioni della fede
Orso d’Argento alla Berlinale del 2014, il film fa parte delle nuova ondata del cinema tedesco che ci sta travolgendo (in ritardo).
Il tema è forte, e vede protagonista una 14enne cattolica fondamentalista il cui cuore appartiene a Gesù e che decide quindi di attraversare le 14 stazioni affrontate sul Golgota per diventare una santa e raggiungerlo in Paradiso.
Altro tema serio, a cui è difficile dire di no.
Trailer
Mustang
Passato per Cannes, questa coproduzione racconta della difficile crescita di cinque sorelle orfane nella Turchia più conservatrice e più isolata, in un piccolo villaggio.
Serietà, ancora una volta.
Trailer


Tutti Pazzi in Casa Mia
Potrebbe sembrare una commedia delle nostre, e invece il tocco francese potrebbe salvarla anche perché dietro la macchina da presa c’è un Patrice Leconte che tra Une Promesse tanto (troppo) romantico e un ironico La bottega dei Suicidi, ha saputo stupire in passato.
Qui ci racconta delle disavventure di un padre di famiglia alla ricerca di un’ora di tranquillità da dedicare all’ascolto di buona musica, impossibile da avere viste le continue interruzioni di moglie e figli.
Trailer

The Last Witch Hunter
Vin Diesel versione ultimo cacciatore di streghe che deve vendicare la sua famiglia da una potente strega che si risveglia e minaccia l’umanità.
Spegnete i neuroni, che se volete azione qui ne troverete.
Trailer





Hitman: Agent 47
Non vi basta Vin Diesel?
Ecco il sequel di Hitman, tratto dal famoso videogioco, dove tra incidenti, fughe e sparatorie, potete star tranquilli di trovare un’ulteriore dose di azione.
Ad interpretare l’agente monoespressivo, il Rudolph Friend tanto amato in Homeland.
Trailer


Belli di Papà
Eccola qui la classica commedia nostrana giocata sugli equivoci e sulla crisi, che questa volta va a colpire una ricca famiglia e i suoi figli viziati.
Al solito Abatantuono si affianca Matilde Gioli, tanto apprezzata ne Il Capitale Umano che dispiace vederla assieme a Francesco Facchinetti.
Trailer




Giotto , l’amico dei pinguini
Arriva dall'Australia questo film con protagonista un bianchissimo maremmano il cui padroncino mise a guardia di una colonia di pinguini attaccati dai gatti selvatici.
Tratto da una storia vera, che spiega come questa razza sia ora entrata nelle forze dell'ordine australiane.
Buonismo dietro l'angolo, per famiglie.
Trailer


Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi
In attesa di scoprire cosa combineranno nel reboot al femminile del cult Ghostbusters, ecco una versione espressamente per bambini dove ritroviamo il caro Slimer.
Genitori e adulti, non aspettatevi nulla di buono.
Trailer

Nessun commento:

Posta un commento