11 febbraio 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

In questa metà febbraio si moltiplicano le uscite e tra un blockbuster di sicura presa, ci sono tanti titoli da segnare che arrivano dall'America per divertire, informare, appassionare.
L'Italia cerca di difendersi con una commedia intelligente e stuzzicante, ce la farà? O la moda avrà la meglio?

Zoolander 2
Derek Zoolander e il modello Hansel tornano più scatenati che mai al cinema.
Dopo mesi di campagna pubblicitaria, l'atteso sequel è arrivato e pullula di guest stars d'eccezione come Penelope Cruz, Benedict Cumberbatch, Kristen Wiig, Justin Bieber, Kanye West, Cara Delevingne, Lenny Kravitz, Mika, Olivia Munn, Madalina Ghenea, tra gli altri.
Il divertimento sembra assicurato, anche se il rischio delusione visto il cult originale, c'è.
Trailer
L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
Il candidato all'Oscar Bryan Cranston interpreta lo sceneggiatore Trumbo, richiestissimo a Hollywood negli anni '40 prima di finire nella fantomatica lista nera voluta da McCarthy sui sospetti comunisti. Iniziò a lavorare in segreto e sotto falso nome, anche dalla prigione.
Da vedere.
Trailer
The End of the Tour
Trasposizione del libro-intervista voluta da Rolling Stones di David Lipsky sul suo viaggio al fianco dello scrittore David Foster Wallace nel tour promozionale di Infinite Jest .
I dubbi sulla visione mi attanagliano vista la venerazione che provo verso gli scritti di DFW, ma voglio fidarmi della genuinità del lavoro fatto dal regista James Ponsoldt e da Jesse Eisenberg e Jason Segel.
Trailer
99 Homes
La crisi immobiliare torna al cinema, ma questa volta manca il ritmo e la freschezza de La Grande Scommessa, mentre impera un certo patriottismo e buonismo, nonostante le ottime prove di Michael Shannon e Andrew Garfield.
Per saperne di più, QUESTO quello che ne scrissi al Festival di Venezia.


Single ma non troppo
Le commedie scollacciate americane non fanno per me, ancor più quando il cast è tutto al femminile.
Lo sguardo nel mondo dei single composto da Dakota Johnson, Rebel Wilson e Leslie Mann, lo lascio quindi a chi ha bisogno di una risata facile.
Trailer

Perfetti Sconosciuti
Ad una cena un gruppo di amici da sempre fa un patto: condividere a tutti ogni sms che arriverà al proprio telefonino.
Non andrà ovviamente tutto liscio.
L'idea di Paolo Genovese è di quelle accattivanti, ma riusciranno i soliti noti Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak a mantenere le aspettative?
Trailer

Milionari
La camorra di Napoli, un super boss ricco e senza scrupoli.
Peccato che ad interpretarlo sia Francesco Scianna affiancato a Valentina Lodovini, e il risultato sia tutt'altro che allettante.
Trailer

Mòzes - Il pesce e la colomba
Arriva dall'Ungheria questo piccolo film che racconta l'elaborazione del lutto da parte di un figlio appena uscito da un istituto psichiatrico per quel padre rigido e severo che ora lo segue ovunque silenziosamente.
Da vedere, se lo si riesce a trovare.
Trailer

5 commenti:

  1. Trumbo da me non è uscito neanche per sbaglio, maledizione. Nel weekend andrò al lago a pescare per consolarmi, nel frattempo mi butterò su Zoolander!

    RispondiElimina
  2. L'Ultima Parola sembra molto interessante. Se ne avrò occasione darò una chance anche a Milionari, che mi sembra abbastanza originale.

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe vedere "Mozes" e "Perfetti sconosciuti".
    Mentre ogni volta che vedo il trailer di "Single ma non troppo" un aspirante sceneggiatore muore.

    RispondiElimina
  4. Cercherò di guardare Zoolander 2 e Trumbo, e recupererò in futuro 99 Homes e The End of the Tour!

    RispondiElimina
  5. Tra tutti quelli che mi attirano di più sono Trumbo e Milionari. Gli altri possono aspettare. ;)

    RispondiElimina