29 agosto 2016

Calendario Serie TV - Autunno 2016

Sì, fuori le temperature sono ancora più che estive, sì, è ancora agosto, ma settembre è alle porte e con lui il ritorno di tante serie TV!
In realtà, molti appuntamenti classici di settembre (Doctor Who, Homeland, Scandal) sono stati posticipati al 2017, ma ne guadagniamo in un Shameless a sorpresa e in tanti, tantissimi nuovi telefilm da scoprire.
Pronti con l'agenda alla mano?
Ecco cosa ci aspetta per le nostre serate divano:

Ricominciano

Halt and Catch Fire
Stagione 3 - 23 agosto
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



You're the Worst
Stagione 3 - 31 agosto
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Narcos
Stagione 2 - 2 settembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Masters of Sex
Stagione 4 - 11 settembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



American Horror Story - ?
Stagione 6 - 14 settembre
Cosa ci aspetta:



Scream Queens 
Stagione 2 - 20 settembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Transparent
Stagione 3 - 23 settembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Shameless
Stagione 7 - 2 ottobre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Crazy Ex-girlfriend
Stagione 2 - 21 ottobre
Dove eravamo rimasti

The Walking Dead 
Stagione 7 - 23 ottobre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Rectify
Stagione 4 (e ultima) - 26 ottobre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Please Like Me
Stagione 4 - 10 novembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



The Affair
Stagione 3 - 20 novembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Una mamma per amica
Stagione Speciale - 25 novembre
Cosa ci aspetta:



Black Mirror
Stagione 3 - 14 dicembre
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Fanno il loro esordio

Victoria - 28 agosto
Smessi i panni da companion di Doctor Who, Jenna Coleman si cala in quelli della regina Victoria, in una miniserie british al 100% che ripercorre gli anni giovanili della sovrana a partire dai 18 anni fino al matrimonio con il principe Alberto.

This is Us - 20 settembre
Prendendo spunto -diciamo così- da Sense8, la serie racconta la vita di più persone nate lo stesso giorno, ai vari angoli del pianeta. Cast giovanile con Milo Ventimiglia e Mandy Moore, anche se l'odore di scopiazzatura è forte.

Designated Survivor - 21 settembre
Kiefer Sutherland torna sul piccolo schermo per un political drama dove interpreta l'unico esponente del governo a sopravvivere ad un attentato, diventando così da ministro delle infrastrutture e dello sviluppo, Presidente degli Stati Uniti d'America.
L'attacco sembra però essere solo l'inizio di un periodo nero.

Notoriuos - 22 settembre
Legal drama che ha dalla sua due volti freschi e giovani, e il piglio sicuro che prende spunto dalla realtà, ovvero dal lavoro dell'avvocato Mark Geragos e della news producer del Larry King Show, Wendy Walker (interpretata da Piper Perabo).

Son of Zorn - 25 settembre
Fusione tra animazione e live action per questa serie che promette grasse risate! Il guerriero figlio di Zorn torna sulla Terra per cercare di fare pace con l'ex moglie in carne e ossa che vive ad Orange County. A dargli voce il comico Jason Sudeikis.

Timeless - 3 ottobre
Guilty pleasure? Poracciata? Mah. La trama che parla di un criminale che viaggia nel tempo per riscrivere la storia a suo piacimento e di un team di scienziati che gli dà la caccia sa da anni '90, ma il fatto che il cast sia composto da nomi come Abigail Spencer e Goran Visnijc una chance gliela fa avere.

No Tomorrow - 4 ottobre
Tolta l'armatura di Galavant, Joshua Sasse resta un romantico hippie convinto dell'imminente fine del mondo. La ragazza che si innamoa di lui si vede costretta a fare una lista delle cose da fare prima di morire, e realizzarla nel tempo rimasto.

I Medici - 24 ottobre
La Rai fa le cose in grande con una produzione internazionale per raccontare la saga della famiglia de' Medici. Il cast non scherza con il bel Richard Madden e Dustin Hoffman. Iniziare a pagare il canone fa un po' meno male.

Man with a plan - 24 ottobre
Dopo Friends, dopo Episodes (di cui si attende nel 2017 l'ultima stagione), Matt LeBlanc torna nei panni di uno scapestrato che si ritrova a crescere tre figli.
Anche qui l'aria di novità è ben lontana, ma a Joey si vuole sempre bene.

The Crown - 4 novembre
Per il momento la serie più costosa mai prodotta da Netflix, di cui sono già programmate 6 stagioni a raccontare il regno della regina Elisabetta II. Si parte quasi dall'inizio, dal 1947, anno del suo matrimonio.
Ad interpretare la sovrana in questa prima stagione, Claire Foy, affiancata da Matt Smith.






Sarà un autunno carico di film che diventano serie TV come Lethal Weapon (rifacimento di Arma Letale, da 21 settembre) The Exorcist (L'esorcista, dal 23 settembre), Frequency (5 ottobre), ma anche di serie che ritornano come il MacGyver -versione giovanile (23 settembre).
Poco si sa sulla serie targata Netflix Easy (23 settembre), se non che sarà composta da 8 episodi della durata di un'ora ambientati a Chicago dove si susseguiranno Orlando Bloom, Malin Åkerman, Jake Johnson, Aya Cash, Dave Franco, Emily Ratajkowski.
Grande attesa, infine, per il Young Pope di Paolo Sorrentino, previsto per ottobre su Sky.

5 commenti:

  1. E addio vita sociale. Come se ce l'avessi, va be': ora, almeno, c'ho la scusa. :)
    Vedere Shameless in anticipo è come un regalo di Natale e le novità non mancano. I Medici potrebbe meritare e, per una volta, cedendo al dubbio fascino della Rai, io attendo la serie dell'Allieva. I romanzi, un po' polizieschi e un po' rosa, mi fanno morire dal ridere. Infatti attendo l'ultimo, così questa sessione sembrerà meno orrida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie -o fiction?- non la conosco, così come non conosco i romanzi, ma già concedermi alla Rai per I Medici mi pare troppo, e lo faccio solo per la produzione internazionale e la presenza di un certo Richard Madden ;)

      Elimina
  2. Tra le tante cose interessanti, io aspetto soprattutto le nuove stagioni di The Affair e Narcos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Narcos manca pochissimo, dobbiamo invece pazientare per vedere cosa succederà in quegli affari sporchi di The Affair...

      Elimina
  3. Ma ne partono, e ne ripartono, un sacco e pure a brevissimo!
    E io devo ancora finire con i recuperi estivi di Unbreakable Kimmy Schmidt e Animal Kingdom, aiuto! :)

    Sono particolarmente curioso per You're the Worst, dopo aver adorato la prima stagione ed essere rimasto perplesso con la seconda.
    Di Shameless in arrivo a ottobre non sapevo, evvai!

    Il mio rapporto con Masters of Sex è vicino alla conclusione, oppure ce la farà a riprendersi dalla noia della stagione precedente?

    I ritorni di Scream Queens e Una mamma per amica sono pronto ad adorarli, sperando non deludano.

    Le nuove serie invece mi sembrano più spente del solito, ma confido almeno in Young Pope.

    RispondiElimina