14 febbraio 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 14 Febbraio

Sarà anche San Valentino, ma la notte degli Oscar si avvicina, e finalmente tornano i titoli da vedere assolutamente. Diciamo pure IL titolo, perchè tra un Muccino, un Marvel, essai vari e posticipabili, dovremmo tutti correre in sala a lodare Guillermone.

La Forma dell'Acqua
Finalmente esce anche da noi il Leone d'Oro di Venezia, nonché tra i film favoriti agli Oscar.
Guillermo del Toro ci fa innamorare di una donna delle pulizie muta, della sua compagna di lavoro che si vorrebbe come amica, di un vicino gattaro, e soprattutto di una strana creatura acquatica.
Il mio entusiasmo, si può già leggere QUI
A casa tutti bene
Di Muccino non mi fido. Ho paura del suo buonismo, della sua facileria. Mettici un cast fin troppo affollato e di notissimi e non so davvero che aspettarmi.
Tentenno.
Trailer
Black Panther
Per la Marvel è il momento di giocare la carta del supereroe di colore.
Come sempre, mi faccio da parte e mando avanti i fan del genere.
Trailer
Hannah
Un regista italiano classe 1982 che riesce ad assoldare sua inquietudine Charlotte Rampling? Sì, ma ci fa un film fin troppo vecchio, silenzioso e spossante, da vero radical-chic.
Leggere QUI per credere.
Hostages
Clint Eastwood si è spinto fino in Georgia? Dalla trama -che racconta di un tentativo di dirottamento aereo da parte di giovani georgiani in fuga dal loro Paese- sembra di sì.
Nella realtà, però, Hostages è qualcosa di diverso, fresco e da tenere d'occhio.
Trailer
San Valentino Stories
La fucina di Napoli è sempre in funzione. E non poteva mancare il film -ad episodi- per il giorno degli innamorati.
Anche no.
Trailer

4 commenti:

  1. La forma dell'acqua mi incuriosisce molto, spero di riuscire ad andare a vederlo presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di andarlo a rivedere, una fiaba romantica e sognante -per quanto strana- di cui si ha sempre bisogno!

      Elimina
  2. La forma dell'acqua, evitato in streaming con taaanta fatica, lo vado a vedere prestissimo. Degli altri giusto il solito Muccino, ma quando sarà, da casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora con Muccino mando avanti te, tutti quegli attori e tutta la pubblicità che ne stan facendo mi tengono ancora più a distanza.

      Elimina