20 maggio 2013

On y va sur la Croisette - Cannes 2013 #6

La bella Carey Mulligan ha fatto strage di cuore e di occhi per l'eleganza del suo secondo red carpet ieri, e mentre il film dei fratelli Coen registra consensi, la sesta giornata del festival prosegue!








Oggi è il turno infatti di Valeria Bruni Tedeschi, dietro e davanti la macchina da presa con Un château en Italie. Prodotto in Francia è in realtà ambientato in Italia con protagonista una famiglia che deve vendere la sua casa. Nel cast anche Filippo Timi.
Sempre in concorso, l'adattamento del romanzo di Kazuhiro Kiuchi da parte di Takashi Miike. Wara No Tate segue una coppia di poliziotti durante il trasferimento di un criminale su cui pende una forte taglia.



Un cast stellare per il primo film oltreoceano del francese Guillaume Canet. Clive Owen, Billy Crudup, James Caan, Marion Cotillard, Zoe Saldana, Mila Kunis e Noah Emmerich sono infatti i protagonisti di Blood Ties, storia di due fratelli invischiati nella malavita per la loro famiglia. Presentato fuori concorso.



Decisamente più rischiosa l'operazione di James Franco che porta su grande schermo il capolavoro di Faulkner As I lay dying. Sia regista che attore, assieme a Danny McBride, Ahna O'Reilly, Tim Blake Nelson, Franco è presente nella sezione Un certain regard.

Nessun commento:

Posta un commento