20 febbraio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

A pochi giorni ormai dalla consegna delle statuette, ecco uscire altri film non solo interessanti ma anche in lotta per vincerne qualcuna.
Con una spruzzata di Italia che non può mancare, e di animazione nostalgica, c'è di che vedere in questo fine settimana!
Qualche consiglio:

12 Anni Schiavo
Il terzo film di Steve McQueen promette scintille già solo per il cast (Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Lupita Nyong'o, Sarah Paulson, Brad Pitt) e per aver vinto il Golden Globe come miglior film drammatico, arrivando così tra i favoriti all'imminente notte degli Oscar. Per scoprire se tutto quest'attesa vale, non resta che correre al cinema, e scoprire la storia di Solomon Northup che da uomo libero finisce per inganno ad essere venduto come schiavo.
Trailer

Saving Mr. Banks
L'accoppiata Disney/Tom Hanks fa tremare gli allergici al buonismo, ma a rimettere tutto in careggiata ci pensano una scoppiettante Emma Thompson e una trama nostalgica e, soprattutto vera: la lunga battaglia a suon di appuntamenti e corteggiamenti che il padron Walt intraprese per portare su schermo il romanzo di Pamela Lyndon Travers, Mary Poppins.
Retroscena che vale sicuramente la pena di scoprire!
Trailer

Lone Survivor
Non può mancare il classico film patriottico americano che è pure riuscito ad ottenere due nomination agli Oscar, per quanto in categorie minori (miglior suono e montaggio sonoro). La storia è quella di una missione in Afganistan dove l'onore verso gli ordini ricevuti e l'onere verso comuni cittadini innocenti, mette alla prova un gruppo di marines.
Protagonisti l'onnipresente Mark Wahlberg, Taylor Kitsch e Emile Hirsch.
Trailer



Pompei
Dal regista della saga di Resident Evil, Paul W.S. Anderson, un classico kolossal americano ambientato nell'antica Roma e che nulla di nuovo sembra promettere. Come si salveranno, infatti, i protagonisti (tra cui Jon Snow/Kit Harington) dalla furia cieca della natura? Solo gli appassionati lo scopriranno.
Trailer





Amori Elementari
Cristiana Capotondi è invece protagonista di quella che si prospetta una commedia senza troppe pretese, che ruota attorno ai primi amori e i primi batticuori di studenti in quel di Alleghe.
Primo film di finzione per il documentarista Seergio Basso.
Trailer



Una domenica notte
Forse grazie all'exploti di Smetto quando voglio (a domani per saperne di più), ri-esce in sala questo film molto amatoriale con protagonista un altro mestierante dalle grande vedute.
Appassionato di horror, Antonio, con in passato un solo film girato, cercherà di rifarsi una vita e una carriera tentando di produrre il suo capolavoro.
Mah.
Trailer

The Lego Movie
Per un pubblico principalmente infantile, e per i nostalgici che ci giocavano o ancora ci giocano, sarà un film da non perdere, vista anche la scarsa competizione a livello di animazione di questi tempi. La storia è una delle più classiche con l'uomo(lego) comune che si ritrova al centro di una lotta e di un amore, ma la realizzazione potrebbe riservare piacevoli sorprese.
Trailer

2 commenti:

  1. Pompei e Amori Elementari a parte, c'è tanto da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi lascerò sfuggire 12 anni schiavo e Saving Mr. Banks!

      Elimina