2 novembre 2014

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Che James Franco sia un attore e regista instancabile, lo avevamo già detto e scritto più volte da queste parti.
Ora lo possiamo ribadire, visto che la sua agenda di prossimi impegni è stata resa nota.
Partiamo con Zeroville, film di cui sarà regista e protagonista nei panni di un architetto ossessionato dal mondo di Hollywood che incrocia così Seth Rogen, Danny McBride, Megan Fox, Will Ferrell e il fratello Dave Franco.
Lo stesso fratello sarà interprete poi del già annunciato dietro le quinte della produzione di uno dei film più brutti degli ultimi anni, per questo diventato cult. Per The Room, sono stati chiamati gli sceneggiatori di Colpa delle Stelle, Scott Neustadter e Michael Weber.

Piccole star crescono.
Dopo aver esordito guadagnandosi anche una nomination all'Oscar con i fratelli Coen in Il Grinta, Hailee Steinfeld ha dato buona prova di sé anche nel musicale Tutto può cambiare e si prepara ora ad essere protagonista di una romcom con i fiocchi. In The Statistical Probability Of Love At First Sight, sarà infatti una giovane americana che, all'aereoporto, si innamorerà di un inglese. Alla sceneggiatura, Dustin Lance Black, già autore di Milk.

Se per il grande schermo le notizie latitano, passiamo a quello piccolo, dove molti cast vengono rimpolpati.
La serie più acclamata e chiacchierata del momento, True Detective, prepara infatti gli artigli per la seconda stagione,e dopo aver trovato in Colin Farrell e Vince Vaugh i suoi protagonisti, si aggiungono altri nomi di grido come Taylor Kitsch e Rachel McAdams.
Ultime notizie parlano poi di Kelly Reilly, Leven Rambin e Abigail Spencer (splendida in Rectify) in ruoli femminili travagliati (l'ultima sarà una sopravvissuta a una violenza sessuale), mentre Michael Irby sarà il partner della McAdams.
A questo punto l'attesa è già alle stelle.

Nomi importanti passeranno anche sotto il tendone dello freakshow di American Horror Story, che si sta dimostrando una stagione all'altezza delle prime, se non superiore, dopo l'impasse di Coven.
Un bel crossover farà poi la gioia dei fan, visto che l'attrice Lily Rabe tornerebbe in un episodio nei panni della suora conosciuta in Asylum, per portare Pepper a Briarcliff... se così fosse, la scelta è da applausi.
Ingaggiati per un bel colpaccio anche Neil Patrick Harris e il marito David Burtka, che appariranno negli episodi finali della stagione.
Ryan Murphy non lo ferma più nessuno.

Parlando di horror, è finalmente arrivato il sì da parte di MTV per produrre una serie basata sull'ormai cult Scream. Il film che mi terrorizzò in tenera età, si svilupperà in modo diverso in TV, partendo da un video virale che coinvolge Audrey e scatena il primo -dei tanti- omicidio.
Cast di non noti, per un guilty pleasure assicurato. Si spera.

Tornando a toni più leggeri, si presenta con due nomi importanti la comedy The Odd Couple. Il protagonista principale sarà infatti Matthew Perry (l'amato Chandler), che dopo il divorzio si ritrova a convivere con il precisino Thomas Lennon. Ad interpretare il fondamentale ruolo della sua ex moglie, è chiamata Lauren Graham, indimenticabile Mamma per amica che trova così un nuovo approdo vista l'imminente conclusione di Parenthood.

Concludiamo alla grande, con un bel filmato BBC, che grazie alla voce e l'appeal di Benedict Chumberbatch (di cui si aspetta la conferma per un ingaggio Marvel che lo vedrebbe nei panni del Doctor Strange), presenta le sue vecchie, presenti e future glorie di produzione.
E che glorie!

4 commenti:

  1. Uh, tante belle novità!
    Ma sai che la Stanfield non mi convince tanto? Speriamo di cambiare idea. Anche in Romeo & Giulietta di Carlei, accanto a Booth, scompariva un po'. Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir la verità, non mi convince in ruoli romantici, ma spero di essere smentita, che si sa che il mio cure di panna davanti a romcom ben fatte si scioglie :)

      Elimina
  2. Non sapevo della serie di Scream.... davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe esserlo, speriamo non si riveli una trashata poco godibile.

      Elimina