5 febbraio 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Alla spicciolata, ma poco a poco, anche la distribuzione italiana ci degna dei film da Oscar che fra poco più di due settimane verranno consegnati.
Così facendo, a una vera perla affianca però altre pellicole evitabili, dalle commedie senza sapore nostrane, a quelle già vecchie d'oltralpe. In più sci-fi che puzza di sòla e un recupero che sa invece da maschio.
Per capire perchè il film su cui puntare è uno solo, affidatevi a qualche consiglio:

Birdman
Eccolo arrivare finalmente, il travolgente Innaritu dopo il passaggio veneziano e prima della notte degli Oscar in cui potrebbe trionfare tra le categorie maggiori, arriva nei nostri cinema.
Ritmo travolgente, attori in stato di grazia che sembrano ritrovare la retta via: dalle convincenti Naomi Watts e Emma Stone ai graditissimi e incontenibili ritorni di Michael Keaton e Edward Norton.
Da vedere?
Ovviamente sì, QUI vi spiego perchè.
Jupiter - Il Destino dell'Universo
Sono stata fra le poche a salvare quel complesso e imperfetto mondo che i fratelli Wachowski hanno creato con Cloud Atlas. La loro nuova fatica, però, sarà difficile difenderla, sia per la trama già sentita (lei predestinata a salvare il mondo intero, lui la aiuta) un po' per gli attori (Channing Tatum, Mila Kunis) non certo convincenti.
Amanti dello sci-fi fatevi sotto. Ma siete stati avvertiti.
Trailer



The Iceman
Il cast è di quelli che contano (Michael Shannon, Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta e pure il David Schwimmer di Friends e il Tommy Flanagan di Sons of Anarchy), e per una pellicola che dopo 2 anni riesce a essere distribuita anche da noi, uno sguardo glielo si deve.
Anche se, alcuni dubbi per la trama molto macha, ci sono.
Trailer




Non Sposate le mie Figlie!
Classica commedia matrimoniale -filone decisamente esaurito- made in France.
I francesi riusciranno a farne qualcosa di nuovo e godibile? A giudicare da una trama che ruota attorno a temi religiosi e razziali, non sembra.
Trailer





Leoni
Nord contro sud, imprenditori senza fiuto per gli affari e camorra in un piccolo paesino veneto.
Neri Marcoré sembra purtroppo destinato a scegliere i ruoli sbagliati al cinema, dove ai cliché si aggiunge la mancanza di risate e un forte accento che per prima trovo irritante.
Trailer



Non c'è 2 senza te
Tralasciamo il titolo, tralasciamo la presenza di Belen nel cast, ma su come ci viene racccontata l'omosessualità, come situazioni da sitcom si fanno ridicole e per nulla divertenti punti fissi della trama, non c'è perdono.
Evitatelo, ve ne prego.
Trailer




Mune - Il guardiano della luna
Animazione francese che accontenta i più piccoli rimasti a secco da cartoni ultimamente.
Non sarà un granchè in quanto a disegni o a storia, ma almeno li intratterrà.
Trailer

2 commenti: