16 aprile 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Qualcosa sembra smuoversi all'interno della programmazione italiana, e qualche buona pellicola esce finalmente nelle sale.
Tra l'avventuriero Jude Law e quanto arriva dalla Francia e dai festival passati, si prospetta un fine settimana più d'essai che da blockbuster.
Qualche consiglio?

Black Sea
Jude Law è ormai una sicurezza, ultimamente non sbaglia mai un ruolo. Riuscirà a convincere anche come capitano di una missione pericolosa volta a recuperare un sottomarino carico d'oro dei tempi della Russia di Stalin?
Sembrerebbe, soprattutto per chi ama il genere avventuroso.
Trailer





Mia Madre
Nanni Moretti o piace o non piace, c'è poco da fare. In una storia che vede protagonista quel contenitore di ANSIA che è Margherita Buy, nel ruolo di regista in crisi chiamata ad affrontare il lutto materno, non attirerà nuovi adepti al suo stile, ma convincerà chi già lo apprezza.
Trailer



The Fighters - Addestramento di Vita
Ci sono amici che consigliano Scandal, altri che da mesi (complice il loro soggiorno a Parigi) invitano a vedere Les Combattants, "tradotto" in italiano come sopra.
La storia è quella di due giovani in crisi con il presente e con il futuro, che vedono nell'esercito una possibilità ma soprattutto l'occasione per conoscersi e attrarsi.
Io lo cercherò in lungo e in largo.
Trailer


Le Vacanze del Piccolo Nicolas
Dalla Francia anche questa pellicola, seguito del successo di botteghino in patria di Nicolas e i suoi genitori. Questa volta il bambino protagonista è alle prese con le vacanze estive, nuovi amici e soprattutto nuovi amori.
Per famiglie.
Trailer





Figlio di Nessuno
Arriva invece dalla Serbia la storia di un bambino cresciuto in mezzo ai lupi e salvato (o forse no) da dei cacciatori che lo affidano a un orfanotrofio. Riconciliarsi con i suoi simili, perdere l'istinto animale non sarà facile.
Riflessioni di vita inevitabili, per una distribuzione con il contagocce.
Trailer


Janara
Horror italiano?
Vade retro. Anche perchè tra streghe, tradizioni locali e un'amatorialità ben presente, non c'è davvero nulla che possa attirare.
Trailer






Citizenfour
Vincitore del Premio Oscar, questo documentario spiega, mostra e racconta quanto fatto da Edward Snowden.
Visione più consigliata!
Trailer






Wenn Aus Dem Himmel... (Quando c'era il cielo)
Documentario musicale che chi bazzica nel mondo del jazz e della musica sperimentale non deve farsi scappare. Protagonisti Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, e il loro progetto di registrazione in un auditorium vuoto.
Trailer

3 commenti:

  1. Voglio Giuda Legge sommergibilista, non resisto ad un bel film sotto sotto il mare ;-)

    RispondiElimina
  2. A me moretti piace, ma qualche volta. Sul nuovo film, dall'aria troppo radical chic, non ci scommetterei.
    Jude Law chissà: non è proprio il mio genere. Per le commedie francesi, invece, sempre posto :)

    RispondiElimina